Vorrei comprare un’auto
Chi è Mr Vroom?
Mr Vroom è il tuo refernte pe rl’auto che vuoi acuqistare o vendere. E’ un prfessionista cge si assicura della qualità dell’auto che devi gestire e che seguirà ogni pratica relativa alla sua transazione.
Dove si trovano le auto di Vroom?
Vroom non è una concessionaria ma gestisce le auto dei privati. Le auto rimangono in uso ai proprietari fino alla vendita, pertanto per vederle e provarle è necessario fissare un appuntamento con Mr Vroom che segue la vettura alla quale sei interessato.
Come faccio ad acquistare un'auto?
Una volta decisa l’auto, potrai riservare l’acquisto dell’auto sul portale con carta di credito o con bonifico bancario ai dati xche ti verranno comunicati dal Servizio Clienti.
Cosa è incluso nel prezzo di vendita del veicolo?
Il prezzo che vedi corrisponde esattamente a quello che pagherai per avere la tua auto usata. Oltre alla tua nuova auto usata, il prezzo di Vroom include:
-
La garanzia da 6 a 12 Mesi, con soccorso stradale 24/7 in Italia e Europa.
-
La Scheda Tecnica dettagliata dell’auto, frutto dell’ispezione accurata e del test drive effettuato dal nostro personale specializzato.
-
Consegna nei centri convenzionati nelle principali città italiane; consulta la pagina Modalità di consegna per conoscere i punti di consegna gratuiti.
-
L’assistenza dedicata post vendita: il team di Vroom è a tua disposizione per rispondere alle tue domande e fornirti ogni tipo di supporto.
Il prezzo Vroom non include esclusivamente:
-
Gli oneri e le tasse necessari a completare il passaggio di proprietà a tuo nome: il costo di queste formalità è sempre comunicato a parte sulla scheda del veicolo e durante il processo d’acquisto.
-
Consegna personalizzata: siamo sempre pronti a richiedere per te un preventivo ai nostri fornitori logistici.
I prezzi sono trattabili?
Non sempre e dipende da vettura a vettura. Provare a chiedere a Mr Vroom però non costa nulla!
Posso parlare con il proprietario del veicolo?
Al venditore dell’auto vogliamo garantire la massima privacy ed evitargli tutto lo stress di ricevere chiamate e messaggi dai potenziali acquirenti: sarà Mr Vroom, sotto indicazioni del proprietario dell’auto, a rispondere e curarsi degli eventuali interessati. Solo al momento della chiusura della trattativa, venditore e acquirente si incontreranno e si conosceranno.
E' possibile vedere e provare una vettura?
Certamente , basta chiamare Mr Vroom che gestisce l’auto che ti interessa e fissare un aopuntamento per. Il nome ed il numero dell’esperto lo trovi all’interno dell’annuncio del veicolo che ti interessa vedere.
E' obbligatorio prenotare prima dell'acquisto?
No, ma è consigliabile farlo perché così avrai la precedenza su altre proposte fatte alla vettura alla quale sei interessato.
Quali documenti mi servono se voglio comprare un’auto con Vroom?
Per completare l’acquisto, servono pochi documenti, che dovrai fotografare o scansionare e caricare sul sito durante il processo d’acquisto o semplicemente inviare via WhatsApp/e-mail:
-
documento d’identità (uno a scelta tra: carta d’identità, patente di guida, passaporto);
-
codice fiscale;
-
permesso di soggiorno (nel caso di nazionalità EXTRA EU).
In caso di dubbi o richieste il nostro Servizio Clienti sarà sempre disponibile per rispondere alle tue domande!
Come viene garantita la qualità delle auto vendute?
Vroom vuole rivoluzionare il mercato dell’auto! Ogni auto che proponiamo per l’acquisto ha ottenuto la certificazione Vroom, è stata cioè sottoposta a un accurato e scrupoloso test drive da parte del nostro personale specializzato e ha superato gli oltre 100 controlli dei nostri esperti. L’auto viene consegnata con una garanzia Opteven da 6 a 12 mesi.
Che cos’è il passaggio di proprietà previsto per l'acquisto e come funziona con Vroom?
Il passaggio di proprietà è l’atto che rende ufficiale il passaggio di titolarità dell’auto dal cliente Vroom a te. Potrai completare il passaggio di proprietà interamente online tramite brumbrum senza doverti preoccupare di nulla.
I costi della registrazione comprendono: l’imposta provinciale di trascrizione, gli emolumenti ACI, l’imposta di bollo per la registrazione al PRA, i diritti di motorizzazione, l’imposta di bollo per l’aggiornamento della Carta di Circolazione e le spese di gestione della pratica.
Per concludere il passaggio di proprietà, oltre a un documento d’identità e al codice fiscale, sarà sufficiente firmare e caricare sul sito il modulo TT2120 che Vroom ti invierà al termine dell’acquisto. Questo documento consiste in una delega che autorizza Vroom a procedere con il passaggio di proprietà a tuo favore: esso sostituisce il modulo richiesto agli sportelli ACI (il TT2119).
Quali sono i metodi di pagamento per l'acquisto?
Con Vroom paghi la tua auto interamente online!
Potrai pagare l’intero importo dell’auto attraverso un assegno circolare )se vorrai venire di persona a ritirare l’auto), bonifico bancario SEPA o richiedere un finanziamento a parziale copertura del prezzo di acquisto.
Come funziona il pagamento via bonifico?
Al termine del processo d’acquisto, o dopo l’esito positivo della richiesta di finanziamento, potrai eseguire il bonifico presso la tua banca di fiducia utilizzando l’IBAN di Vroom che ti verrà comunicato tramite la proposta di acquisto.
Dovrai poi comunicarci il codice CRO¹ o TRN² che puoi trovare sulla ricevuta del bonifico rilasciata dalla tua banca per confermare l’operazione.
¹ Codice Riferimento Operazione, un codice numerico di 11 cifre.
² Transaction Reference Number, un codice alfanumerico composto da 30 caratteri.
Come faccio a richiedere un finanziamento?
Con Vroom potrai avviare una richiesta di finanziamento direttamente online. Basterà selezionare l’auto che desideri finanziare e cliccare sul pulsante “Prosegui”.
A quel punto, potrai scegliere fra tre diversi piani di finanziamento che Vroom ha scelto per te o, nel caso nessuno di questi dovesse rispondere alle tue esigenze, potrai decidere di personalizzare il tuo finanziamento come meglio credi utilizzando il pulsante “personalizza la tua rata”.
Se necessiti di un supporto durante la compilazione della richiesta di finanziamento rivolgiti al Servizio Clienti Vroom. Il nostro team è sempre pronto a rispondere a ogni tua richiesta dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:30 e il sabato dalle 9:00 alle 18:00.
Quali documenti sono necessari per richiedere un finanziamento?
Se vuoi richiedere un finanziamento, i documenti principali che ti saranno richiesti sono i seguenti:
-
documento d’identità (uno a scelta tra: carta d’identità, patente di guida, passaporto);
-
codice fiscale;
-
certificazione di residenza (uno a scelta tra: una bolletta intestata al richiedente, la tessera elettorale, il libretto di circolazione, il certificato rilasciato dal Comune);
-
giustificativo di reddito (tra i quali ad esempio: l’ultima busta paga, il modello UNICO, il certificato di pensione);
-
permesso di soggiorno (nel caso di nazionalità EXTRA EU).
In alcuni casi particolari, potrebbe essere necessario l’invio di documenti aggiuntivi, che ti saranno eventualmente richiesti dal nostro Servizio Clienti.
I nostri partner finanziari accetteranno richieste di finanziamento solo per i clienti con un’età minima di 18 anni.
Quanto tempo occorre per ottenere l’esito della mia richiesta di finanziamento?
Se vuoi richiedere un finanziamento, i documenti principali che ti saranno richiesti sono i seguenti:
-
documento d’identità (uno a scelta tra: carta d’identità, patente di guida, passaporto);
-
codice fiscale;
-
certificazione di residenza (uno a scelta tra: una bolletta intestata al richiedente, la tessera elettorale, il libretto di circolazione, il certificato rilasciato dal Comune);
-
giustificativo di reddito (tra i quali ad esempio: l’ultima busta paga, il modello UNICO, il certificato di pensione);
-
permesso di soggiorno (nel caso di nazionalità EXTRA EU).
In alcuni casi particolari, potrebbe essere necessario l’invio di documenti aggiuntivi, che ti saranno eventualmente richiesti dal nostro Servizio Clienti.
I nostri partner finanziari accetteranno richieste di finanziamento solo per i clienti con un’età minima di 18 anni.
Cosa posso fare con la mia vecchia auto?
Per ricevere informazioni o una consulenza specifica sulla tua vecchia auto, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:30 e il sabato dalle 9:00 alle 18:00, che saprà illustrarti le diverse alternative e consigliarti.
Come funziona la consegna presso il Garage Vroom o uno dei punti convenzionati?
In caso di acquisto del veicolo, dopo l’avvenuto pagamento, verrai contattato telefonicamente dal nostro Servizio Clienti che concorderà con te le modalità esatte di consegna in un intervallo compreso tra i 5 e i 30 giorni lavorativi a partire dal suddetto contatto telefonico. Il giorno della consegna verrai accolto da un operatore Vroom (o dal personale incaricato da Vroom) che ti mostrerà l’auto affinché tu possa constatarne la conformità con lo stato descritto nella documentazione fornita durante il processo d’acquisto e ti aiuterà nelle ultime formalità.
Per ulteriori informazioni consulta le nostre Condizioni Generali di Contratto.
Posso contattare qualcuno per ricevere maggiori informazioni o consigli?
Il team di Vroom è sempre pronto a rispondere a ogni tua richiesta! Contatta il Servizio Clienti dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:30 e il sabato dalle 9:00 alle 18:00.
Vorrei vendere un’auto
L'ispezione prevede anche dei controlli meccanici?
Non possiamo conoscere a fondo lo stato della meccanica dell’auto perché i nostri Mr Vroom non sono dei meccanici. Lo stato della meccanica dell’auto si può comunque verificare tramite un controllo visivo, il test drive e la rilevazione dei datie salienti estrapolati dalla centralina del veicolo, che avvengono durante la presa in carico effettuata da Mr Vroom. In qualsiasi momento potrai richiederci di effettuare, a pagamento, uno stato d’uso meccanico presso un’officina officiale e saremo felici di organizzare il tutto: sarà Mr Vroom a portare l’auto dal meccanico e in brevissimo tempo ti contatterà per informarti sull’esito.
Quanto mi costa vendere con Vroom?
Per chi vende il costo è pari a Zero. I nostri costi di garanzie e servizi verranno aggiunti a quanto vorrai realizzare e ci verranno corrisposti solamente in caso di vendita da parte dell’acquirente.
Ho dei vincoli?
Nessun vincolo, ti chiediamo solamente di togliere il tuo annuncio (se lo hai) dai portali dove inserziona Vroom e di avere la correttezza di avvisarci se i tuoi programmi di vendita subiscono dei cambiamenti.
Quanto dura il vostro servizio di vendita?
Fin quando non avremo trovato un acquirente, ciò non toglie che in qualsiasi momento puoi scegliere di interrompere il nostro rapporto.
Come faccio a vendere la mia auto?
Entra, dalla home di www.vroomauto.it, nella sezione “vendi” e segui le indicazioni che il sito ti fornisce! Ti basterà inserire la città di residenza e i dati della tua auto! In pochi giorni ti chiamerà un Mr Vroomper fissare l’appuntamento di vione auto. In brevissimo tempo la tua auto sarà sul portale di Vroom e in 30 altri siti del settore per garantirti la massima visibilità!
Quali documenti sono necessari per vendere la mia auto?
Servono il libretto di circolazione, il bollo, il certificato di proprietà dell’auto, il documento d’identità, il codice fiscale dell’intestatario e la documentazione della manutenzione. È necessario però che l’auto sia libera da vincoli amministrativi.
Ho preso l’appuntamento per vendere l'auto, cosa devo fare?
Ti basta preparare i documenti e PULIRE LA TUA AUTO! Cerca di farla bella per il reportage fotografico 😛
Come funziona l'appuntamento per vendere la mia auto?
Su appuntamento, ti incontrearai con Mr Vroom per visionare di persona la tua auto! Effettuerà un test drive e un reportage fotografico con più di 80 foto full HD. Sulla base delle informazioni raccolte farà poi una descrizione tecnica e dettagliata dell’auto.
Come avviene la valutazione dell'auto?
Appena inoltri la richiesta di vendita ti chiamerà Mr Vroom per avere informazioni più specifiche sulla vettura e darti una prima e provvisoria valutazione. Solo dopo l’ispezione incrociando i risultati con la sua valutazione e una ricerca di mercato con auto simili, ti consiglierà la valutazione migliore, ma sarai sempre tu ad avere l’ultima parola!
Mentre l'annuncio è online posso continuare ad utilizzare la mia vettura?
Certamente! L’auto rimarrà a te fino alla vendita effettiva, cerca solo di averne cura!
Come viene garantita la qualità delle auto vendute?
Vroom vuole rivoluzionare il mercato dell’auto! Ogni auto che proponiamo per l’acquisto ha ottenuto la certificazione Vroom, è stata cioè sottoposta a un accurato e scrupoloso test drive da parte del nostro personale specializzato e ha superato gli oltre 100 controlli dei nostri esperti. L’auto viene consegnata con una garanzia Opteven da 6 a 12 mesi.
Posso contattare qualcuno per ricevere maggiori informazioni o consigli?
Il team di Vroom è sempre pronto a rispondere a ogni tua richiesta! Contatta il Servizio Clienti dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:30 e il sabato dalle 9:00 alle 18:00.
Sto pensando ad un noleggio a lungo termine
Cosa è incluso nel canone di noleggio a lungo termine del veicolo?
L’importo del canone, determinato dall’anticipo e dalla durata che scegli durante il processo di noleggio, corrisponde esattamente a quello che pagherai ogni mese per avere la tua auto nuova. Oltre alla tua auto nuova, il canone include i seguenti servizi:
-
I km annuali che sceglierai tu
-
Soccorso stradale h24
-
Manutenzione completa
-
Consegna a domicilio
-
Tassa di proprietà (bollo auto)
-
Copertura assicurativa
Non sono inclusi ma sono sottoscrivibili durante il processo di noleggio i seguenti servizi plus:
-
Pneumatici aggiuntivi
-
Pneumatici termici
-
Auto sostitutiva
Come funziona il pagamento via bonifico?
Al termine del processo d’acquisto, o dopo l’esito positivo della richiesta di finanziamento, potrai eseguire il bonifico presso la tua banca di fiducia utilizzando l’IBAN di Vroom che ti verrà comunicato tramite la proposta di acquisto.
Dovrai poi comunicarci il codice CRO¹ o TRN² che puoi trovare sulla ricevuta del bonifico rilasciata dalla tua banca per confermare l’operazione.
¹ Codice Riferimento Operazione, un codice numerico di 11 cifre.
² Transaction Reference Number, un codice alfanumerico composto da 30 caratteri.
Quali documenti mi servono se voglio noleggiare un’auto con Vroom?
Per completare la richiesta di noleggio a lungo termine servono i seguenti documenti 2 documenti d’identità (a scelta tra carta d’identità, passaporto e patente di guida)
-
codice fiscale;
-
certificazione di residenza (uno a scelta tra: una bolletta intestata al richiedente, la tessera elettorale, il libretto di circolazione, il certificato rilasciato dal Comune);
-
giustificativi di reddito
-
– lavoratore dipendente, ultime due buste paga, CUD e dichiarazione dei redditi (se effettuata)
-
– lavoratore autonomo, Modello Unico e ricevuta di presentazione
-
– pensionato, comprovativo di accredito pensione sul c/c e CUD INPS
-